Nato a Torino nel 1975, si è formato accademicamente a Oxford (St. Clare’s International College) e Milano (Università Commerciale Luigi Bocconi).
Ha maturato molte e diverse esperienze lavorative sia in Italia sia all’estero: presso l’Iveco-Ford di Londra; presso la Piaggio, con mansioni nell’area vendite e marketing; all’Auchan Ipermercati di Lille; alla Schroeder Salomon Smith Barney di Londra, gestendo alcune delicate operazioni nella divisione dell’equity capital markets; alla Juventus Football Club, assistendo la direzione commerciale nello sviluppo e nella valorizzazione del marchio.
Nel 1999 è stato assunto alla Ferrari Idea di Lugano, con il compito di tutelare e sviluppare il marchio Ferrari nelle categorie non automotive. Nel novembre del 2000 si è trasferito a Parigi per assumere la responsabilità del marketing di Uni Invest SA, società della Banque San Paolo specializzata nell’offerta di prodotti di risparmio gestito.
Dal 2001 al 2004 ha lavorato alla Philip Morris International di Losanna, dove si è occupato prima di marketing e sponsorizzazioni e, dal dicembre 2003, della comunicazione esterna istituzionale.
Nel 2005 e 2006 ha lavorato nell’ambito dello sviluppo strategico di IFIL Investments S.p.A.
Nel marzo del 2007 ha costituito la società per azioni denominata Lamse S.p.A., holding finanziaria di cui è Amministratore Delegato.
Nell’aprile 2008 è diventato Amministratore Delegato della Royal Park Golf & Country Club I Roveri con l’obiettivo di realizzare un polo golfistico di livello internazionale per strutture sportive, eccellenze di servizi e organizzazione di eventi.
Dal maggio 2006 è membro del Consiglio di Amministrazione di IFI, oggi EXOR SpA, società derivata dalla fusione di IFI e IFIL Investments SpA. Dall’aprile 2007 è membro dell’Advisory Board di BlueGem Capital Partners LLP, fondo di private equity. Dal 2008 fa parte del Consiglio Federale della Federazione Italiana Golf.
È Socio accomandatario della Giovanni Agnelli e C. S.a.p.az.
E’ entrato nel Consiglio di Amministrazione della Fiat S.p.A. il 30 maggio 2004.